mercoledì 31 ottobre 2012

NoN SolO MoDa!!!!

HAPPY HALLOWEEN!!!!
Oggi ho dedicato tutto il mio tempo a fare dolcetti per il mio piccolo che per la prima volta vuole festeggiare questa festa "mostruosa"!
Detto fatto mi sono messa all'opera... et voilà!

HAPPY HALLOWEEN!!
Today I devoted all my time to make cupcakes and cookies for my little love, that for the first time wants to celebrate this "monstrous" party!
I said ok! I started work ... et voila!


Ora vado a mettere il mio cappello da strega!

I'm going to wear my witch's hat!
Happy Halloween and good Feast of All Saints to everybody!

LaCrilla


martedì 30 ottobre 2012

BROOMS, SPIDERS, GHOSTS AND….CAPES!

Domani si festeggia Halloween, volenti o nolenti avvolgetevi in una bella mantella e via…volare!
Ho preso spunto da questa festa per parlarvi di un altro capo d'abbigliamento che prediligo. 
Le mantelle appunto.
Quelle di lana sono le sorelle maggiori, per misure e anzianità, delle sciarpe e sono state fatte rientrare nei nostri closet sostituendo o coprendo spesso giacche e cappotti.
Ma i materiali in cui le potete trovare, lo sapete, sono vari…in panno, di maglia o di pelliccia è qualche anno che le ritroviamo nuovamente nelle collezioni autunno-inverno di tanti stilisti.
Personalmente non le ho mai abbandonate del tutto, comode e facili da indossare trovo che siano molto femminili e intriganti.
In un attimo possono donarci un aspetto country oppure, cambiando materiale e foggia, renderci sofisticate e….misteriose!



La mantella che indosso è un acquisto fatto i un negozio
di Roma che si chiama Due Tappe (lo trovate su Facebook),
lo consiglio per gli accessori favolosi e poco costosi! 
L'auto è sicuramente più comoda della scopa!!
Ma ora qualche foto che possa ispirarci...









BUON HALLOWEEN!
LaCrilla

lunedì 29 ottobre 2012

SCARVES!

Ho parlato di guanti, cappelli e per ovvietà non posso non dedicare uno spazio alle sciarpe.
Amo anche loro, d'altronde gli accessori completano e arrichiscono anche il look più semplice e banale.
Ma questo lo sappiamo bene…anzi, direi che per dare risalto a un accessorio che ci piace molto non dovremmo mai esagerare o quanto meno, dovremmo abbinare dettagli sobri che non vadano a ingarbugliare l'outfit scelto.
Le sciarpe sono belle a volte talmente tanto belle che sparisce tutto il resto. Quando fa freddo ci scaldano quando fa caldo guarniscono.
Io vivo a Roma e da due giorni il freddo ha aperto le sue danze, fortunati noi romani è quasi novembre e stiamo ancora facendo il cambio di stagione!
Così oggi l'ho messa per necessità e non per darmi quel tocco in più!
Questa è nuova, appena comprata e scovata  da Zara e anche se ne ho un'infinità, accumulate negli anni e di tutti i materiali e colori a me congeniali non ne ho mai abbastanza… quando me ne separo è perché  sono lacere!
Lo shooting che seguirà, a parte qualche mia immagine, sarà rivolto all'uso quotidiano che si fa di una sciarpa e soprattutto per le stagioni più o meno fredde…spero siano immagini che vi diano ispirazione!

I spoke of gloves, hats and obvious I have to dedicate a space to scarves.
I also love them and accessories complement and enrich the look even more simple and banal.

But we know this very well... I would say that for emphasize an accessory that we love, we should never exaggerate or at least, we should combine details sober without messing up the outfit we choose.

The scarves are so beautiful and sometime so much that everything else disappears. When it is cold they warm when it's hot garnish.
I live in Rome and are two days that cold has opened its dances, lucky us Romans... is almost November and we're still making the change of season in our closet!
So today I put my scarf for necessity and not to give me a little bit extra!

This is new, just bought and unearthed by Zara and even though I have plenty, accumulated over the years of all materials and colors congenial to me, I do not have enough... when I separate myself by scarves is because they are ragged!
The shooting will follow, apart some photos of mine, will be directed for show how use your scarf everyday and especially for the seasons more or less cold... I hope that these images, will give you inspiration!









Questo è un outfit del tipo: comfort con attenzione a qualche dettaglio per affrontare 
una giornata frenetica che non prevede l'ufficio!
This outfit is: comfort with attention for some details useful to deal a busy day but 
without going to the office!

Questa foto l'ho già usata…ma quel cappello con quella sciarpa sono tra i miei 
preferiti. Ora ispiratevi!
I've already used this photo…but I love the hat and the scarf!
Now be inspired!


















Buona sciarpa a tutti!
Good scarf to everyone!

LaCrilla

sabato 27 ottobre 2012

SHOPPING SCOUT..

Anche questo post parlerà dello shopping di ieri, perché a parte l'abito con il colletto bianco, ho scovato un negozio mono-marca molto interessante!
In realtà lo conoscevo ma non ci sono mai entrata, invece ieri ho osato sbirciare ed è proprio in questo negozio che ho trovato i miei ankle boots anni '70.
Molte di voi lo conosceranno già…sto parlando di Abitart e la stilista si chiama Vanessa Foglia.
Colori e tagli innovativi con richiami hippie, sono il suo marchio di fabbrica e proprio per questo è il suo momento.
Sicuramente ci sono molti capi, per il mio gusto, troppo vistosi e particolari ma alcuni hanno dettagli davvero accattivanti! Le scarpe sono molto belle, colorate e di ottima fattura…guardate:







Questa casacchina-abito l'ho provata, deliziosa per un perfetto look anni '70, la trovate esposta in tutti i negozi come capo rappresentativo della collezione.

Questo è il mio acquisto…
Eccoli! Un color burgundy-cuoio con intarsio scamosciato arancione. Altissimi ma comodissimi è a causa loro che ho rinunciato all'abito nero con colletto bianco di Stefanel! Fatto bene? Fatto male? Non credo…ho capito di amare le scarpe più di un abito. Voi che ne dite?
LaCrilla