mercoledì 28 novembre 2012

Empire State of Mind...

Postilla: post lungo e pieno di foto…ma lasciatevi tediare ne vale la pena!

Mai frase e titolo di una canzone furono più azzeccate per descrivere New York…l'elogio oltre ad essere dovuto è realmente appropriato.
Eccomi qui, rientrata da uno dei viaggi che più mi hanno gratificata negli ultimi anni…sarà che ero con la compagnia giusta, sarà che ho potuto girare liberamente senza freni, sarà che prima di tutto e per la prima volta mi trovavo nella città più stupefacente del mondo…insomma mi ha travolta e io gliel'ho lasciato fare!
Così ne scrivo con la testa e con il cuore, sono partita da Roma con l'intenzione di fare shopping sfrenato e dentro di me pensavo che stavo andando in un'altra metropoli, che in realtà avrei continuato ad amare i miei viaggi passati, che non avrei potuto innamorarmi più di tanto di un "posto" come New York! Pensavo: troppa confusione, troppa fretta e troppi grattacieli….sorpresa sorpresa….è pazzesca!
Vi assicuro che se non avessi avuto a casa un figlio e un marito che aspettavano il mio rientro, minimo avrei prolungato il viaggio…massimo sarei andata ad informarmi su come ottenere la green card!
Bella New York, belli i suoi abitanti, bella la sua atmosfera…bella la sua magnificenza, ora ho capito che ferita mortale ha subito con l'attacco alle Twin Towers, ma la cara Grande Mela e i suoi cittadini ce l'hanno fatta e sono ripartiti con slancio! L'alluvione di due settimane fa? Ad occhio poco clinico ...nessuna traccia!
La storia vuole che loro non abbiano un passato antico e molto lontano, ma ciò che hanno da esporre nei loro Musei è curato nei minimi particolari e gli ambienti stessi sono sorprendentemente ricchi, Metropolitan Museum, Museo della Storia e della Scienza ecc., sono tutti da visitare.
Non perdetevi una bella passeggiata a Central Park.
Times Square vi sorprenderà con le sue luci e i suoi megaschermi, entrate da American Eagle e fatevi scattare una foto, verrete esposti proprio su questi monitor giganti per 15 secondi di notorietà!
Fate un giro da Sacks Fifth Av., troverete sempre corner con sconti pazzeschi, anche fuori periodo saldi…parlo del 70% in meno!
Vi segnalo Uniqlo, specializzato in piumini super leggeri ma super caldi, per non parlare del puro cachemire…una maglia costa $ 60,00! Ma potete vederlo sul suo sito…qui dove si compra on line.
A Tribeca in un pub old american style, abbiamo mangiato un ottimo tacchino e festeggiato così il thanksgiving.
I quartieri più belli, quelli che mi hanno fatto innamorare, sono stati il Greenwich e Soho, le loro strade e i loro negozi mi facevano girare la testa, Bleeker Street è da percorrere in tutta la sua lunghezza…volevo abitare lì! Camminavo e parlando con mia cugina  indicavo una casa e  le dicevo "Io abito qui!" e poi "Lo vedi quel parchetto? Lì ci gioca Riccardo…" ovviamente scoppiavamo a ridere.
Finalmente sono riuscita ad andare da Yvone Christa, la mia passione! Ah…devo avvertivi! Non si trova più in Mercer Street ma in Mott Street 223 a Nolita il quartiere attaccato a Soho, nel tratto tra Prince e Spring Street.
Ho acquistato un anello e un paio di orecchini favolosi!
Volete una maglietta divertente, un ricordo assoluto della città? Unico nel suo genere Yellow Rat Bastard, sempre a Soho…enorme negozio pieno di t-shirt di ogni genere per uomo, donna e bambino…mi ci ha portato mia cugina, dopo un primo momento di sgomento vista la quantità di magliette mi sono divertita a frugare e ne ho comprata una con la scritta Girls Power con Wonder Woman!
Vi consiglio di acquistare Michael Kors, si trovano delle occasioni eccezionali…soprattutto da Macy's! Li ho trovato anche un paio di mocassini con tacco di Tommy Hilfiger in Tartan a $ 40,00!!
Prima di lasciarvi alle immagini, molto più eloquenti di me, vi voglio segnalare Bagatelle Bistrot guardate qui e capirete di cosa parlo! Vi anticipo che al momento è uno dei locali più in voga di New York, cena and dj, buon cibo and dance abbinati a bellissima gente! Rinunciate a qualcosa (non è economico) ma una serata gliela dovete…ragazze single li forse trovate anche "marito"! Non dovrei dirlo dato che sono una donna sposata, ma essendo dotata di occhi perfettamente funzionanti, vi assicuro una buona frequentazione al maschile!
E poi, volete forse mancare una cena da Smith & Wollensky's? Non credo proprio la sua bistecca va assolutamente assaggiata…il Diavolo veste Prada docet!
Per il dessert vi consiglio Magnolia Bakery con le sue cupcakes e fette di torta formato gigante, vi farà sì prendere 2 kg…ma ne sarà valsa la pena!
Ovviamente, vi sto dando indicazioni che, a parte chi sa di cosa parlo, possono essere utili per diversificare ciò che di New York conosciamo meglio o per sentito dire dei posti più classici da visitare.
Andate a Brooklyn pare stia diventando la nuova Manhattan…io non ce l'ho fatta sigh…troppo pochi i giorni per arrivare a vedere tutto, uno dei tanti motivi in più per tornare!



La vista dalla nostra camera, alloggiavamo al Club Quarters Midtown.
La nostra camera prima di essere invasa dalle buste!!!

 Il primo Starbucks coffee!
King Manolo..


Cartier
 Smith & Wollensky (Steak House del Diavolo Veste Prada)

Time Square


 Central Park
Vi ricordate Carrie in carrozza in una delle ultime 
puntate di Sex and the City? Eccone una nella foto.
 Museo di Storia e della Scienza

 Metropolitan Museum
 Distrutte!
Scatto rubato al Metropolitan per la mostra di Andy Warhol!
 Hot dog sulle scale del Metropolitan!
 Il nostro albergo Club Quarters Midtown
 Le prime buste..
 Chinatown…il Red Egg
Ltchi Martini…
 Le buste aumentano...
 Studded!
 Dal Musical Mamma Mia!!
Ground Zero
Tipico pub americano dove abbiamo mangiato il tradizionale tacchino!

Non potevo non lasciare un messaggio su questa
lavagna…era nella toilette!

 Tribeca
 Il ponte di…..Brooklyn!
Empire State Building
 80 piani!
 

 Uniqlo
 Tombini fumanti
 Studded JC sneakers!
 Nine West
Magnolia Bakery
 T-shirt!
 Red Velvet cupcakes
 Bleeker Street
 Lulu Guinness

 Yvone Christa…felice!

 Il mio acquisto..
 Sephora...
 Saks
 Saks
 Steve Madden
 Steve Madden
DVF
Nine West…
Mancano all'appello altre cosette…tipo la borsa Fossil, un abito DVF, Victoria's Secret, altre scarpe ecc.,…diciamocelo mi sono sfogata! Ma ho trovato ottime occasioni e sconti pazzeschi!
A presto…LaCrilla