lunedì 30 giugno 2014

CHANEL: CRUISE 2014 - 2015


Non sbaglia un colpo! 
Per uccidere il desiderio compulsivo, di possedere anche la più piccola cosa della maison più chic e straordinariamente avant-garde di tutti i tempi, spero che qualche volta il caro Karl prenda una cantonata!
Invece, no. Impossibile.
Una più bella dell'altra...e non fai in tempo a finire di rimirare la collezione Dallas che voilà! Eccoti la cruise 2014 - 2015.
Ormai, ho esaurito gli aggettivi quindi, lascio parlare le immagini.
Be inspired!
LaCrilla






















martedì 3 giugno 2014

GET A TRIBAL LOOK



Come si dice? "Non guardare mai al passato!"
Vale quasi per tutto, ma non per la moda: lei s'ispira quasi sempre a stili ormai retrò o vintage.

Questa stagione, una parte della ormai trascorsa e anche quella futura vedono protagonisti due trend ben coordinati tra loro: FRANGE e STILE TRIBALE.
Certo è che per entrambi vale il modo di dire "o li ami o li odi", non ci sono mezze misure per due tendenze audaci, vistose e mai (quasi mai) soft.

Ma, le immagini che state per guardare potrebbero far ricredere anche la Lady Loro Piana più convinta.
Personalmente, non amo lo stile Afro, non amo le conchigliette, non amo le medagliette e i decori fatti con pezzi di noce di cocco levigati.
Però ho fatto totalmente mio il detto: MAI DIRE MAI! Perché tutto dipende da chi utilizza quanto sopra, da che uso ne fa e come miscela la "cianfrusaglia". 

Scovando queste foto e selezionandole, ho intuito che, forse, altro non cerchiamo di ricordarci le nostre origini, ci piace usare quanto ci può conferire un'aria più "sauvage", ci piace indossare qualcosa che ci dia un movimento diverso, più silenzioso, quasi frusciante a contrasto con il chiasso degli ultimi tempi. Così, ecco apparire frange ovunque, gioielli che ci ricordano donne di paesi lontani, che poco hanno ma che molto mostrano, inanellando persino le dita dei piedi, tatuando mani e caviglie...sfrangiando tessuti e canape tutte da indossare.
Ho fatto una miscellanea creando un post che, all'apparenza, può sembrare confusionario, ma in realtà credo fortemente che chi ama questo stile non possa escludere nulla!


























 Il prossimo inverno



 p.s. Thanks to Vogue!

LaCrilla