lunedì 3 settembre 2012

Case da sogno a Punta Cana!

Questa è stata una vacanza che mi ha offerto tantissimo! Anche se, ormai, conosco Punta Cana quasi come le mie tasche, devo dire che è stata un'inesauribile fonte di ispirazione...da condividere con chi mi legge!
Questo sarà probabilmente l'ultimo post che pubblicherò sulla Repubblica Dominicana (per quanto riguarda questa stagione), anche perchè sono rientrata a Roma...e questa volta mi mancano il sole, le spiagge bianche, le amiche, gli amici e molto altro!
Ho passato una vacanza meravigliosa, nella quale ho avuto la fortuna di conoscere persone nuove, ma soprattutto ho potuto approfondire rapporti di amicizia con chi mi era già noto ma che non avevo frequentato poi molto, le giornate e le serate sono state sempre ricche di eventi, pranzi, aperitivi, cene e dopocena.
Ecco il perchè di questo post, dopo Punta Cana lifestyle, vi voglio mostrare le case, le ville e le residenze estive di chi ama questo posto! Luoghi dove ho avuto la fortuna di trascorrere momenti mondani e non, appagando totalmente la mia vista ed il mio senso estetico!

Ecco la prima villa, bellissima e bianca tra lei e il mare l'attraversamento di una buca da golf...così di giorno frontemare...
l'ingresso principale...

e così di notte...

La fontana d'ingresso.
Dettagli di arredo.

Questo è un tavolo realizzato con un portone antico coperto da una lastra di cristallo!
Questi decori sono sulla parete di uno dei bagni.
Dettagli del giardino.
La seconda villa...
...che ha la fortuna di avere la spiaggia...privata!
Splendidi fiori

La fontana d'ingresso.
Questa è la terza, tipicamente coloniale.
La quarta è una villa Palladiana...

Dettagli






La quinta è una casa molto particolare, è suddivisa in tanti blocchi (reparto notte, studio, soggiorno e sala da pranzo sono tutti separati) collegati da viali in legno coperti da tetti di Makuti, pochi oggetti ma splendidi posizionati un pò ovunque ma non a caso...



Questa è la sala da pranzo...l'adoro!




Questi colori mi hanno rapita!
La piscina con penisola.
Questa, la sesta, è una casa aperta! Con giardino interno...



Questa è un'altra casa aperta, la settima...
la sua particolarità è l'acqua...ne è circondata, scende dalle pareti per finire nelle vasche laterali, queste escono fuori casa e si ricollegano, formando un ferro di cavallo acquatico dove carpe e tartarughe nuotano comodamente! Tutto l'ingresso è nell'acqua fino al salone...meraviglioso!
L'ispirazione arriva dalla Thailandia per l'ottava casa...


Anche questa casa ha ambienti collegati da corridoi di pietra coperti con tetti di Makuti.
La natura è l'elemento principale di questa casa, arredi, sculture e tessuti sono stati scelti e sistemati in modo armonico per donare serenità a chi la abita. Anche i ciottoli, di colore bianco e nero, sono ben miscelati in modo da formare disegni che decorano angoli di giardino.
Questo è un vialetto fatto con tronchi tagliati.



Questo è un arco che porta in un giardino usato per la meditazione.



Questa è una casa di amici..vi abbiamo passato serate piacevolissime...
Splendida illuminazione!

Vassoi giganti sui lettoni bordo piscina...
Un portone viola!

Un portone azzurro!
Dettagli e foto rubate qua e la...




Finito! Ma solo per non dilungarmi troppo, dovreste vedere con i vostri occhi le molteplici meraviglie che offre questo luogo...
LaCrilla

1 commento:

Thanks for your comments…always.