martedì 14 maggio 2013

PRANZIAMO AL MARE?

Le giornate si allungano, il sole comincia a scaldare l'aria e la natura riprende vita regalandoci colori adatti a tutti i nostri stati d'animo.
Ed è con la "bella stagione" che, come ogni anno, il litorale romano riprende vita!
Sembriamo tanti animaletti del bosco e sottobosco che escono dalle loro tane e riemergono da un letargo interminabile. Ci spogliamo dei pesantissimi vestiti, alleggeriamo il nostro passo con scarpe leggere come sandali e infradito e cambiamo addirittura alimentazione: via la carne rossa, via il vino  rosso, corposo e strutturato, i cibi troppo elaborati e gli intingoli oleosi.
Bentornate insalatone, pesci saporiti, crostacei e molluschi!
E allora? Scatta il famoso Pranzo al Mare…spaghetti con le vongole e coppe di vino bianco gelato arrivano su tavoli spiaggiati portati da camerieri danzanti che, a fine giornata, sognano di tirare su le gambe e godersi un tramonto tutto per loro.
Invito coloro che di Roma non sono, a passare da queste parti durante il week end…vedrete con i vostri occhi quanto accade.
Dallo stabilimento più chic a quello più spartano, se non prenoti il posto in piedi è assicurato…a meno ché tu non abbia una casa in loco, oppure tu possa approfittare di quella di amici…allora sì che comincia l'estate!
Ma che mi metto? Ma che ti metti? Il clima è mite ma non così bollente…vediamo se riesco a darvi qualche spunto.


Un pranzo tra le dune…

 ...una terrazza sul mare…

 …un luogo informale…

 …un pranzo sulla sabbia dai toni più sofisticati…

 …qualcosa da celebrare…

…un invito un pò speciale…

Ogni luogo, ogni invito, ogni occasione avranno bisogno che tu inventi per loro la giusta mise…sono dell'idea che contestualizzare quel tanto che basta ci aiuti a stare meglio.







Vi presento gli shorts! Inizialmente pensati per la stagione estiva e luoghi vacanzieri, hanno preso il sopravvento anche nei periodi freddi e in città, ma a meno ché tu non abbia una giovane età, tu non sia filiforme, cellulite esente e li sappia portare eccellentemente, sconsiglio vivamente l'abuso del pantaloncino…non indossateli ovunque e men che mai con il tacco 12! Per il resto le immagini parlano da sole.





Un bermuda sarà di grande aiuto! Sportivo, classico, sobrio o leziosamente di pizzo, se ben abbinato non permetterà che possiate sbagliare…non più di tanto.









Chi ha già seguito i miei precedenti articoli, sa quanto amo gli abiti lunghi. Devono essere realizzati con tessuti e fantasie che non lascino spazio a fraintendimenti…non si parla dell'abito lungo da serata di gala o red carpet, ma bensì di quel tipo di abito che davvero è LA soluzione perché facile da indossare e facile da sdrammatizzare con i giusti accessori…uno scialle o un piccolo golfino ci aiuteranno a ripararci da aria troppo fresca o umidità.









Gli abitini leggeri sono un passe-partout tanto quanto i lunghi, ma attenzione a scarpe e borse…l'effetto cerimonia è dietro l'angolo!







Shirt and Skirt per chi è molto glamour e ha piacere di mescolare gonne lunghe o corte con t-shirt, camicia o top.




Intramontabile e versatile pantalone capri! Indossato con ballerine o tacchi dice sempre la sua.



Prendete spunto anche dai pigiama palazzo e rivisitazioni, sono sempre chic! Questi qui sopra sono di Galitzine e Max&Co.

Fatemi sapere cosa indosserete per i vostri, prossimi, pranzi al mare.

LaCrilla





  

9 commenti:

  1. questo post è un crescendo, tutto assolutamente splendido...l'abito fiorato in azzurro e gli short in pizzo sarebbero le mie scelte, baci ady

    RispondiElimina
  2. Gonne, abiti lunghi, shorts... Che meraviglia! Chissà se smetterà di piovere! Bacioni
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  3. Hello thank u xx
    where exactly do you follow me? I cannot find your name;/

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia. Questo post è pieno di spunti interessanti. Io, per un pranzo al mare, trovo incredibilmente chic gli abiti lunghi. Quelli che hai selezionato sono splendidi.
    Un bacio.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto venire un'incredibile voglia di mare!!!
    E di pranzare al mare, in uno dei cinquantamila ristorantini di pesce che ci sono sulla spiaggia di Rimini. Cosa indosserei? Sicuramente un bel paio di short, oppure un abitino corto!
    Ancora non ho avuto modo di iniziare la stagione balneare, il tempo non ce la fa proprio a sistemarsi.
    Ma prima o poi .......
    A presto
    http://affinita-elettive.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Great post! Beautiful photos!

    You want to follow each other in the GFC and Bloglovin?

    Best wishes,
    http://vgolove1.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  7. Ah che meraviglia Cristiana!!!!!!! Mi hai fatto sognare il mare ed un pranzetto a fregene domenica...pensare che ero passata per un salutino convinta di trovare un post giapponese! Bacibaci e buona serata

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  8. Mi piace moltissimo il tuo post!!!Una selezione fantastica!!!
    Ti seguo con molto piacere!;)

    Lallo's landing in fashion
    FACEBOOK

    RispondiElimina

Thanks for your comments…always.