domenica 9 giugno 2013

SOPRA IL BIKINI

Articolo pubblicato su Il Nuovo Giornale di Ostia ieri sabato 8 giugno




Forse riusciremo a dirigerci verso il mare, forse i nostri piedi cammineranno su sabbie bollenti e forse la nostra pelle acquisterà un leggero colore ambrato come la stagione richiede.
Frementi d’indossare i nostri bikini comprati ormai da un mese circa, ma che per via delle bizzarrie di un clima ai limiti del tropicale non abbiamo ancora indossato, ci poniamo il giusto problema di cosa mettere sopra al famigerato “due pezzi”.
Se pensiamo a un caftano non sbagliamo, ma anche gli shorts o gli abitini leggeri ci vengono in aiuto.
Personalmente adoro i camicioni di lino, i prendisole e i vestiti di mussola, indumenti intramontabili che ci consentono di non cadere nell’eccesso o nel volgare.
Nel mio immaginario ci sono esili figure di bianco o colorato vestite, che si riparano dal sole cocente con un gran cappello dalla tesa larga, che riparano i loro sguardi con occhiali da sole rotondi e possibilmente bianchi, che portano nelle mani grandi borse di rafia e paglia, che a loro volta dondolano pigramente accanto a sandali capresi di fattura artigianale.
Ma questa sono io con il mio gusto.
Ognuna di noi deve trovare la sua mise: quella che segue sia il costume scelto, che la sua innata personalità.
Così, non vedo l’ora di dirigermi verso ambiziose località di mare, per spogliarmi dagli abiti convenzionali e sentirmi libera d’indossare indumenti leggeri pronti a essere tolti di dosso solo per farmi baciare dal sole e accarezzare da onde salate.
Non vedo l’ora di passeggiare per i vicoli di un paesino roso dalla salsedine, incontrando chi al contrario di me avrà scelto shorts e maglietta, parei avvolgenti e annodati intorno al collo e trasparenze svolazzanti.
Ma oggi vorrei permettermi una raccomandazione, un suggerimento: non girate per le città come in spiaggia, credo ancora nel decoro di chi sa cosa indossare e soprattutto dove.

Cristiana Zelli

CON COPRICAPO E SANDALI CAPRESI
 Vintage

 Vintage

Vintage





 Philippe Matignon

Emamò 

Emamò

SANDALI



Adorabili, insostituibili e intramontabili sandali capresi.

CAFTANO
 Pucci

 Yamamay


 Più couture…Etro.




 Alberta Ferretti




SHORTS


MINI






MAXI







 MIX

Mango

LaCrilla

6 commenti:

  1. Però dai a parte i turisti oggi si vede meno gente andare in giro svestita rispetto a qualche anno fa! O almeno questo è il mio percepito! Qua si è annuvolato...
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. Si, anche per me in pochi vanno in giro col solo costume... E per fortuna aggiungo!
    V

    RispondiElimina
  3. Che bello questo post, fantastiche immagini e.... che voglia di mare!!!!
    Buona domenica cara!

    RispondiElimina
  4. La Jackie rimane sempre la numero uno in fatto di stile!!! Gli abiti sono tutti un sogno, assolutamente di mio gusto, come "ben sai"!!!
    Speriamo l'estate finalmente arrivi, non se ne può piu!!!!
    baci
    PatriciaBrand

    RispondiElimina
  5. ...sogno ad occhi aperti, gli abiti sono uno più bello dell'altro, c'è un caftano bianco trasparente che mi ha lasciato senza fiato...la moda mare l'adoro da sempre è sinonimo di estate, di libertà, di felicità...positano aspettami! baci ady
    Ubique Chic

    RispondiElimina
  6. Amazing! Love all of them!! Nice inspiration blog :) Check out my blog... and what do you think... do you wanna follow each other?
    www.styleofdarina.blogspot.com

    RispondiElimina

Thanks for your comments…always.