venerdì 27 luglio 2012

Che arancione sia!

Anche il colore arancione è entrato nella mia vita! Non è passato molto tempo da quando, lapidaria, dissi "Mai e poi mai indosserò un abito arancione! Non ce la posso fare! ho abdicato al verde (è stato amore a prima vista per una tonalità smeraldo nel 2010), al giallo e al blu elettrico...ma l'arancione non mi avrà!"
Scontato il detto: mai dire mai! Scontata io! Perchè un bel giorno (durante i saldi) circa un paio di settimane fa, mi consigliano di acquistare un abito di P.A.R.O.S.H....ovviamente arancione, io testarda lo provo anche in fucsia ma tutti, commesse comprese, mi invitano a notare quanto mi stia bene il colore del sole al tramonto!
Mi faccio convincere e lo porto a casa...
...ora è in vacanza con me e attende di essere indossato! Neanche a farlo apposta e una mia amica mi porta in regalo un paio di orecchini, belli belli di color.....arancione! Sono di Talco Gioielli, argento e polvere di swarovsky.
Arriva la sera prima della partenza per le vacanze e sento la mia amichetta, decidiamo di vederci a cena per i saluti, che smalto sfoggiava la Patti? Arancione, ovvio! E mi parla per l'appunto di Holiday di Chanel....tutte pazze per il nuovo colore. A questo punto dove lo vado a comprare? La mattina dopo sono in aeroporto e mi catapulto nei vari Duty Free alla ricerca dell'ultimo oggetto del desiderio! Mannaggia Patti! Mi hai contagiata! E non ce l'hanno! Ma cosa vedo? Un dispenser all'angolo Relax pieno di smalti OPI...vado e eccolo!  Arancione sgargiante! E' mio in meno di cinque minuti e tutto sommato OPI io la uso da anni insieme a Chanel, Dior e compagnia bella.
Potevo farmi mancare un gloss del medesimo colore? No! Quindi...
Ecco l'accoppiata vincente!

Mi guardo intorno e vedo arancione! Arrivo a destinazione e mi colpiscono i fiori di un albero che abbiamo in giardino, è tipico del posto, il Flamboyant.
E così mi guardo intorno, faccio foto e cerco nel web tutto ciò che mi può ispirare per costruire questo post..ARANCIONE!
fibre...
Scarpe Jimmy Choo per la multicolored Alessia Marcuzzi.
Chiara Ferragni.
Via con lo shooting che vi mostrerà quanto hanno indossato o proposto nel color arancione per questa primavera-estate, ma anche quanto vedremo per l'autunno-inverno 2012-2013.
Jimmy Choo
Questo décolleté l'ho mancato...numero finito!
Pump cosmic!
Phillip Lim: forte..
..tenue.
Alexander McQueen, quest'abito indossato è strepitoso!
Viviana Volpicella, della quale vorrei tutto l'armadio compreso quello che tiene in soffitta.
Ed ora qualche accenno per l'inverno che verrà.
Già ve ne ho parlato, adoro questa maison:
P.A.R.O.S.H.
I disegni cachemire in arancione di Stella McCartney
Armani
Givenchy
Marc Jacobs
Michael Kors
Max Mara Week End
Versace pochette
Miu Miu
Miu Miu Shoulder Bag
E per finire non poteva mancare lei, la Queen Bag! La Birkin di Hermes nella nuance che da sempre caratterizza il lussuoso marchio.
Che sia full, che sia nei particolari o negli accessor,i la sua presenza sarà una costante anche per questo inverno. Ed essendomi già contraddetta, posso dire che ha conquistato anche me, una tenace arancio-contro! Lasciatevi ispirare dal colore del sole al tramonto...

C.














Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for your comments…always.