sabato 7 luglio 2012

Greent.: the "only" chinese restaurant in Rome!

Amo la cucina, il buon cibo ed il buon bere...di qualunque provenienza o etnia, vorrei solo trovare location dove hanno da offrire qualità!
Ogni tanto segnalerò, a loro insaputa, luoghi dove si mangia o beve particolarmente bene e se non vi fidate di me peggio per voi! ;-)
Quindi oggi parliamo di CINA...
Quanti ristoranti cinesi abbiamo a Roma? Innumerevoli! Addirittura impossibile contarli tutti! Alcuni, visto il business dei ristoranti giapponesi, si sono anche "travestiti"!
Io sono e resto per la qualità.
Per anni si parlava di questo o di quel posto cinese migliore di altri, andavo, mangiavo e uscivo pensando che non notavo grosse differenze, vado a Londra e allora si che ho capito quale fosse la cucina cinese!
Niente di lucido o glassato, nessuna salsa strana filante e appiccicosa, nessun pollo molliccio e viscido e soprattutto nessun fritto unto e bisunto spappola fegato!
Ma poi, un anno fa vengo a conoscenza di questa meraviglia e lo trovo qui nella mia città!!!
Lui...il Greent., IL ristorante cinese che nulla ha a che vedere o fare con altri della sua specie o per meglio dire...altri "sottospecie".
Guardate, non offendo nessuno è una realtà, un dato di fatto gli "altri" lo sapranno sicuramente, sanno cosa ci propinano.
Ma al Greent. no, usano solo ingredienti di eccellenza, materie prime che hanno solo loro, fresche e introvabili anche sul web...tipo i pugni di Buddha, un particolare vegetale con cui preparano una ricetta a base di pollo, per non parlare della selezione di birre, vini, bevande e infusi di ogni tipo sapientemente abbinati al menù scelto, il tutto consigliato da un cameriere che è riduttivo chiamare così.
In realtà, quando questo gentiluomo ti parla, mangeresti tutto e berresti tutto, colto e sapiente nella sua materia ti aiuta a scegliere e ad uscire da li soddisfatto!
Non pensate di poter ordinare le nuvole di drago o frutta caramellata cinese, hanno anche i classici tipo il riso alla cantonese, ma secondo voi come sarà?
Ovvio, che tutto ciò ha un prezzo che non è quello dei comuni "ristoranti" cinesi, si paga di più ma io saldo il mio conto con felicità e volentieri per cibo e bevande di qualità...
Volete sapere dell'arredo? L'ambiente è minimal-chic, orientale ma non carico, semplice e gradevole alla vista, un sali e scendi di gradini tra uno spazio e l'altro, interno elegante e cortile piccolo e riservato al primo piano, due tavoli al piano terra e scendendo un'altra saletta e...il negozio!
Si perché, qui, potrete trovare oggettistica artigianale, pezzi unici e abbigliamento cinese originale!
Shooting!
Logo
Particolare di un mobile

 Shopping!






 Food! Piselli croccanti e wasabi
Resti degli involtini primavera, fritti ma asciutti, le verdurine all'interno erano croccanti e ammetto mai mangiati così buoni prima di ieri!
Capesante con spaghetti di soia e un condimento saporito ed equilibrato con zenzero, squisite e morbide!
Fagottini di gamberi con mele!
Misto di crudi..
 Il pollo con i Pugni di Buddha ordinato dalla mia amica.
Il menù è tutto da leggere! Non vi ho ancora parlato della ricetta più antica e complessa della cucina cinese: l'anatra laccata. L'ho mangiata la prima volta che sono andata al Greent., vi consiglio questo piatto come prima esperienza, è veramente eccezionale! Mangerete tutto dell'anatra, non si scarta nulla (tranne il piumaggio ovviamente) dal brodo, alla pelle, alla carne avrete l'occasione di nutrirvi con qualcosa di unico! La storia di questo piatto è nel menù...piena di cultura culinaria!
Importante...
A questo punto non vi resta che prenotare! Si trova in Via del Piè di Marmo n. 28 tel. 066798628, in pieno centro a due passi dal Pantheon...
C. 



Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for your comments…always.