sabato 1 dicembre 2012

ALEXANDER WANG io sono con te...

Alexander Wang prenderà il posto di Nicolas Ghesquière da Balenciaga, fonti non ufficiali quanto la casa di moda stessa lo hanno divulgato, infatti aspettiamo il comunicato stampa direttamente dalla Maison (dovrebbe essere per la prossima settimana).
Non potevo lasciar cadere la notizia e tanto meno non dire la mia!
Leggo molto rammarico nel web, nei quotidiani on-line del settore e nei blog.
Capisco il dispiacere, d'altronde Nicolas Ghesquière ha dato tutto se stesso a Balenciaga, le sue creazioni sono meravigliose e geniali, nessuno può dire il contrario.
Affacciarsi, ogni volta, alla presentazione delle sue nuove collezioni era un incanto, visualizzare la sua creatività un piacere reale.
Ma vogliamo dare fiducia anche a lui? Al prescelto?
Vero è che Alexander Wang ha uno stile molto diverso da quanto Balenciaga ci ha proposto in questi ultimi tempi, forse un po' più "aggressivo" di quanto non lo sia Ghesquière.
Da qualche parte ho letto che una fashion editor ha scritto che Wang e Ghesquière in comune hanno solo le borchie che mettono sulle loro borse…invece io ho guardato attentamente le loro creazioni e di similitudini ne ho trovate un po' di più.
Io trovo che entrambi perseguano linee pulite facili da portare e da indossare, anche l'uso che fanno della pelle li accomuna.
Io mi aspetto molto da questo giovane artista!
Alexander Wang, nei suoi negozi e nel suo studio a Soho, ci mostra delle vere e proprie installazioni d'arte realizzate con le sue creazioni!
Prima di piangere e di lamentarsi starei a guardare…anche perché se Balenciaga l'ha scelto, qualcosina  di speciale l'avrà visto in lui.
E' giovane Alexander, ha 27 anni ma è già "sul pezzo" da un bel po'! E' nato a San Francisco e a 18 anni stava già a New York per frequentare e studiare alla Parsons School of Design, scuola che ha laureato stilisti come Tom Ford, Donna Karan, Marc Jacobs eccetera eccetera!
Poi si è immediatamente fatto notare, ha vinto premi qua e la, gli ultimi due nel 2011 come Best designer of the Year e Best Accessory designer…in breve tempo ha invaso 200 negozi con le sue collezioni, ma questo accadeva nel 2007!
Ora i negozi che apre sono suoi…
Ero a New York la scorsa settimana, lo sapete, ho visto le sue creazioni, ho toccato i suoi tessuti e sono rimasta senza parole, scarpe e borse sono perfette.
Per concludere, personalmente credo che non ci deluderà e avendo percepito che il "tipetto" tutto mi sembra tranne che uno sprovveduto o un ingenuo, attendo con febbricitante attesa di vedere con cosa la sua creatività ci omaggerà!
(Please use the Translate Button)
















Ecco Balenciaga con le creazioni di Ghesquière















7 commenti:

  1. Anche io li trovo simili per certi versi! Non vedo l'ora di vedere la sua prima collezione!:-)
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  2. You have a great style ! I love the whole look and I am your newest follower via gfc now :-) Feel free to visit my blog anytime sweetie.

    kisses Keke (Pakize)

    http://madamekeke.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. I think that the changes in the fashion houses in recent years - a tribute to the fashion for new faces and new scandals. remember Galliano for Dior, Marras for Kenzo, Gaultier for Hermes and many other high-profile departures! I think that fashion is necessary to heat homes buying interest, nothing more. it's commerce. and that Alexander Wang - a great talent, I do not argue!

    RispondiElimina
  4. Amo Alexander Wang e amo Balenciaga, ci aspettano delle grandi cose! :)
    Kiss

    Sto partecipando ad un contest indetto da Grazia.it, vota per me cliccando qui! Si può dare un voto ogni giorno :)

    My blog!!

    RispondiElimina
  5. Io sono sicura che Wang farà un ottimo lavoro! E' giovane ma "geniale" e darà una svolta alla casa di moda!!
    Vedremo alla prossima collezione.....
    bacii
    http://patriciabrand.blogspot.it/

    http://www.facebook.com/PatriciaBrandWorld

    RispondiElimina
  6. Hi
    Following you now!

    http://descude.blogspot.ro/

    RispondiElimina
  7. sono molto molto incuriosita.

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina

Thanks for your comments…always.