mercoledì 12 dicembre 2012

NIP AND TUCK...

Lo so.
So già a chi state pensando.

A quei due meravigliosi chirurghi belli come il sole che nella serie TV "aggiustavano" i difetti estetici di donne che forse avrebbero avuto bisogno di un altro tipo di aiuto.
Pensiamo soprattutto a lui, Julian McMahon che interpreta Christian Troy (ops.. mi ricorda quello di un tot di sfumature di grigio…Christian Grey! mmm l'autrice non me la racconta giusta)…sexy e irraggiungibile all'opposto del suo amico Sean McNamara, interpretato da Dylan Walsh tranquillo, sposato e poi dal collega "fregato".
A parte questo piccolo preambolo, che in comune con ciò di cui voglio parlarvi ha solo il titolo, volevo documentarmi su questi abiti definiti appunto Nip and Tuck.
Abiti che dimagriscono, snelliscono e assottigliano…merito delle loro cuciture e dei loro studiatissimi tagli.
Abiti già da tempo prodotti dalla famosa casa di moda Hérve Léger rilevata dal noto Max Azria nel 2009, ma poi rivisitati e proposti ultimamente, con tessuti assolutamente innovativi dalla ex Spice Girls Victoria Beckham.
Lei non contenta di aver fatto parte di un gruppo musicale, di aver messo al mondo tre figli con quel sex symbol del marito, non contenta della sua super controllata mai mollata magrezza e soprattutto (diciamocelo) non contenta del patrimonio stellare che si ritrovano…che fa? Si mette a disegnare moda! (non parlo dei jeans e del casual) E ci riesce! Perché io le sue creazioni le ho viste, questi famosi e stilosi abiti li ho provati…e non perché qualcuno me lo abbia chiesto, ma per semplice e pura curiosità. Indossati sono perfetti.
Un difetto? Il prezzo…sia lei che Hérve Léger hanno prezzi stratosferici!
Allora chiedo alle nostre amate case di moda low cost…che aspettate a fare una linea Nip and Tuck "copia-incolla"?
Ho provato a cercare tra i brands meno cari e dai nomi più conosciuti e forse qualcosina ho trovato…ma vi assicuro che potrebbero fare di più!

Quella che vedrete qui sotto è la collezione A/W 2012 di Victoria Beckham. I tessuti usati nei suoi abiti
sono assolutamente e volutamente doppi e resistenti! La zip si trova dietro ed è così spessa e serrata, che quando viene chiusa ricorda i corsetti  che indossavano le dame secoli fa.







Questi qui sotto invece sono gli abiti di Hérve Léger, fate caso alle fasce e ai loro intrecci.
I tessuti che Max Azria utilizza sono fasce elastiche molto sostenute, intrecciate e sovrapposte
tra di loro in modo da farci ottenere i risultati di quell'intimo contenitivo che adesso va tanto di moda.





Questi sono di Zara e potrebbero avvicinarsi a quanto descritto sopra…il tessuto è abbastanza compatto e le linee pulite.



Girando, girando nel web non ho trovato molto, perlomeno tra i nomi conosciuti…ecco il perché del mio appello a Zara and Co.

LaCrilla

Unfortunately, I don't have time to write the english version then, PLEASE, use the translate button! ;)









3 commenti:

  1. che figata...non sapevo li chiamassero abiti Nip & Tuck
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  2. Ahaha!!!Mi hai fatto ridere....Io non potrei indossarli, li trovo adatti a tipe filiformi, ed io non lo sono!!!Sigh

    RispondiElimina

Thanks for your comments…always.