martedì 5 giugno 2012

Yvone Christa: Must Have!

La prima volta che sono venuta a conoscenza di questo brand ero in un negozio favoloso. Camminavo tra i reparti posseduta dall'estasi di un bimbo in un negozio di caramelle e giocattoli!
Mi ritrovo davanti a questa vetrina cubica di cristallo e resto ipnotizzata dalle evoluzioni della filigrana che creavano orecchini, anelli, collane, bracciali meravigliosi e leggeri come petali.
Ecco, ero di fronte alle creazioni di Yvone Christa!
Come per magia e un pizzico di telepatia, una mia amica (superfashion Cri) si presenta al mio compleanno con questo:
 Very happy! Visto che lo porto quasi tutti i giorni mi sono detta due cose: una che non sarà certo l'unico oggetto di YC che possederò, due devo documentarmi e farne un post!
Questo brand nasce a Los Angeles nel 1991 da due stiliste svedesi, Yvonne Clamf e Christine Soderstron.
 Le due ragazze studiano e si conoscono in una scuola di design a Roma, la conoscenza e l'amicizia le portano a Los Angeles dove iniziano a creare gioielli artigianali utilizzando la tecnica della filigrana, antica arte veneziana. A questa aggiungono pietre eteree e molto femminili, dai colori appaganti come le giade, i quarzi, i diaspri, i citrini, le ametiste, i turchesi, l'onice, i topazi, i coralli e le perle, tra i più recenti troviamo osso e aqua lemuria.
L'abbinamento della filigrana con queste pietre, da vita a gioielli veramente desiderabili, l'argento brunito o bagnato nell'oro forma intrecci di fili sottilissimi, arrotolati su stessi che conferiscono leggerezza e impalpabilità.
Alcune pietre, quelle pendenti o a goccia, hanno fori piccolissimi dove viene infilato il filo d'argento che verrà sapientemente arrotolato a chiusura del gioiello.
Facciamo un po' di gossip, pare che il loro esordio in L.A. sia avvenuto prestando i loro monili alle series televisive "Beverly Hills" e "Melrose Place"…oggi eccole qui, praticamente ovunque!
Ragazze, non mi resta che farvi i miei complimenti, l'arte abbinata ad un giusto marketing ha dato i suoi frutti…meritatissimi!
La prima tranche di immagini vi mostra l'entrata del loro negozio a New York e qualche esempio dei loro meravigliosi lavori:














non potevano mancare le foto delle "vips" nonché delle principesse che indossano il marchio, nostrane o d'oltreoceano eccole qui! Belle e abbellite!












Finiamo questa ricca e scintillante carrellata con dei look che le YC propongono…sono pur sempre delle stiliste!



Vi do due indirizzi dove potrete trovare a Roma, la mia città, questi preziosi: uno è il favoloso White Gallery a P.zza Guglielmo Marconi n. 18|19 - Roma (chi di voi lo conosce sa di cosa parlo, a chi invece, ahimè, non ha avuto il piacere di varcare quella soglia dico...andate!).
L'altro è Lou Lou di Anna Lisa Pace a Via dei Banchi Vecchi 116 - Roma.
Bye bye
C.

2 commenti:

Thanks for your comments…always.