venerdì 28 settembre 2012

Una CORNICE fondamentale! I Capelli

Come per la stagione scorsa, eccomi di nuovo a parlare di capelli.
Non stupitevi se ogni tanto affronterò l'argomento, è che trovo di vitale importanza che una donna abbia una capigliatura curata.
Sono una mamma, per cui so che non è sempre possibile uscire di casa con la messa in piega appena fatta, il capello lucido e setoso, ma proprio per questo pubblicherò qualche foto che forse vi potrà aiutare a gestire le fluenti o corte chiome.
Ci sono tagli che aiutano molto ad essere in ordine, come ci sono modi di legare i capelli che trasformano teste disordinate in teste glamour.
Io sono una di quelle che la messa in piega se la fa da sola spesso e volentieri, per cui mi sono ingegnata ed ho trovato prodotti per lo styling molto interessanti, di quelli che un pò ti cambiano la vita in tema di asciugatura.
Io ho capelli lunghi e folti  per cui le creme post lavaggio, quelle senza risciacquo, mi aiutano davvero tanto! La diferrenza sta nel passaggio della spazzola, scorre di più, si accorciano i tempi e i capelli sono protetti dal calore.
Come tutte quelle con i capelli mossi ovviamente li vorrei lisci, avete presente i capelli delle donne orientali? Quelli!
Prima di iniziare con la carrellata di foto, voglio pubblicare quelle di due donne che dobbiamo ricoscere come le ICONE della chioma perfetta, le GURU dei tagli che influenzano gli Hair Stylist di tutto il mondo ancora adesso, le ineguagliabili Farrah Fawcett e Jennifer Aniston.
La regina del taglio scalato! Praticamente se lo sono inventato lei e il suo parrucchiere.
Cosa sarebbe stato Charlie's Angels senza la bellissima Farrah.





Jennifer Aniston invece, ai tempi di Friends, lanciò il taglio a uovo! Ve lo ricordate?
Poi ha prediletto il lungo, ma i suoi capelli sono sempre splendidi.




Ma ora lasciatevi ispirare da queste immagini.
Partiamo con i capelli lunghi liscissimi oppure con ondulati che per questa stagione devono avere l'onda lunga e morbida!







Sta a noi scegliere il modo di legarli, quando sono ingestibili possiamo sempre raccoglierli, fare uno chignon o intrecciarli..
A proposito di chignon, questo è il suo momento! Più alto lo porterete è  più glamorous sarete.
Farlo non è difficile, poi se comprerete la famosa ciambella (si trova nei negozi chiamati "Forniture per parrucchiere") dove passare tutti i capelli, riuscirete a fare a meno dell'acconciatore!

Anche spettinato...



Qui qualche istruzione per un mix chignon-treccie!


Solo Audrey poteva osare tanto!
Treccie e mezze treccie che con lo chignon si contendono il primo posto dell'acconciatura perfetta!


Per chi ama le mezze lunghezze:




Per legare i capelli quando hanno un taglio di media lunghezza ci sono soluzioni molto carine!


Passiamo ai corti..ovviamente più facili da gestire!


Pronte a mettervi le mani nei capelli?
A prestissimo LaCrilla
 SCUSATE!
Pensavo di averlo chiuso così il mio bel post sui capelli e annessi…invece no!
Un'altra blogger, Vanessa, mi ha fatto notare che lei combatte con i suoi ricci, cercando di domarli, definirli e plasmarli…come la capisco! 
Io non li ho ne ricci ne lisci…ancora peggio! Però quantomeno posso modellarli a mio piacimento con una bella messa in piega, per chi ha il riccio a vite, o il riccio crespo la situazione diventa molto difficile, intricata direi.
Per te Vanessa qualche foto degli ultimi trend del riccio e concedimi la licenza…della sua bellezza! Spero ti piacciano!
Ciao LaCrilla








5 commenti:

  1. Adoro Farrah Fawcett! la trovavo favolosa!!
    PatriciaBrand.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Piacerebbe tanto anche a me giocare con tagli e acconciature, ma avendo i capelli così ricci diventa un problema farli stare anche solo sciolti normalmente, figuriamoci cose più complicate!!
    La metà della fortuna delle creme/schiume e prodotti la sto facendo io!!
    Un abbraccio
    Vanessa
    Orange_G_World

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Vanessa! Non ho affrontato il tema riccio..ma la sua bellezza sta proprio nella sua forma! È vero che amo i capelli lisci perché i miei in realtà sono informi, ma i ricci come i tuoi sono favolosi! Mi dai l'occasione x dire che il riccio afro esasperato, ha il suo momento proprio in questa stagione! Tra poco ti pubblico un paio di foto! Ti seguo sempre! Xxx

      Elimina
  3. Ciao! Se ti va passa da me e partecipa al mio primo giveaway, in palio un paio di orecchini ed un ombretto Givenchy! In bocca al lupo,bacio! Paolo - Questo è il link:
    http://www.thelooklover.blogspot.it/2012/09/1000-e-giveaway-1000-and-giveaway.html

    RispondiElimina
  4. Ma che carina che sei stata!! apprezzo tantissimo! =)
    Buona domenica carissima, baci

    RispondiElimina

Thanks for your comments…always.