venerdì 7 settembre 2012

Borse! Must Have...si ma ITALIANO!

Brava Valeria!
La mia amica fashionista a tutto tondo ne sa sempre una più del diavolo e se è vero che, il diavolo, usa vestire Prada è pur vero che non conosce lei!
Il post di oggi è una sua precisa, specifica ed insistente richiesta, la succitata "sempre sulla cresta dell'onda difficile che sbaglia un colpo" mi ha chiesto di fornirle questa bella pagina ricca di borse tra le quali lei sceglierà (spero) la sua prediletta, la sua amata, la sua prescelta per la stagione 2012-2013!
Allora mi sono messa subito al lavoro, lavoro non molto facile per due ragioni: la prima perché si tratta di lei esigente e informatissima, la seconda perché le borse, minuziosamente selezionate, devono essere rigorosamente e tassativamente creazioni ITALIANE!
Cara Vale, oltre che superfashion sei anche una fervente patriota e questo ci piace, perché di questi tempi annebbiati e resi difficili dalla crisi, qualcuno ancora pensa che si debba favorire e incrementare l'italian style...quindi ancora brava!
Ma ora guarda...anzi guardate tutti!
Cominciamo con Fendi e la sua Chameleon, le versioni sono molteplici:
ardua scelta!
Mi sembra una borsa comoda oltre che bellissima, multicolor, versatile e molto chic, adatta anche a donne/manager/mamme che hanno bisogno della capienza e perché no di una tracolla!
Trovo, inoltre, le tonalità dei colori accattivanti!


Questa!








Dopo la Chameleon passo a dare un'occhiatina alla Toujours sempre della maison Fendi, un pò rigida per i miei gusti, troppo rigorosa, ma comunque di classe.


Passiamo agli intramontabili Dolce e Gabbana, che a dire il vero mi hanno piacevolmente stupita con la loro Miss Sicily...bellissima e femminile!
Anche per questa desideratissima bag, le versioni ed i materiali con cui è stata realizzata sono molteplici...

 
 

 
 
 
Questa!
...e poi la indossa lei: S.J.P.
Ora diamo uno sguardo a Valentino! Trovo la sua Rock Stud favolosa, è borchiata lo so, non incontra i gusti delle più classiche, ma ce ne sono versioni veramente irresistibili! Anche la donna più rigorosa cederebbe a quanto sto per mostrarvi...spero!


 

Versione clutch...
Jessica Alba l'adora!

Jessica Simpson anche..

Non escluderò certo Ferragamo! Anche perché le sue proposte sono sempre attuali e molto amate all'estero!
Questo è il modello Betulla..


Il nome di questa borsa è Briana..

Poi c'è Fara..


Poi c'è lei l'amatissima Sofia! Versatile, capiente, morbida o rigida, con o senza tracolla non la lascerei passare inosservata, anche perché è un vero must!


 
 
 
Non posso tralasciare Miu Miu...
La classica goffrata...
...e questa è la nuova collezione in Madras..molto colorate quasi estive, ma sono la sua proposta per questo autunno-inverno!




Moschino chiude lo show...ho ritenuto di dovervi mostrare la sua creazione...è molto bella!

Questo post Tricolore mi è molto piaciuto! Spero sia lo stesso anche per voi...e se avete suggerimenti su qualche must have italiano trascurato, postateli pure!
LaCrilla

2 commenti:

Thanks for your comments…always.