sabato 4 maggio 2013

QUELLE CHE….: L'ABITO E' MAXI!


Articolo pubblicato su Il Nuovo Giornale di Ostia il 4 maggio

L’abito lungo o maxi dress è un modo di essere, un’attitudine al di là delle mode perché chi ama il genere lo indossa da sempre e quando vuole, indipendentemente dal cambio delle stagioni e dal fatto che sia mattina o sera… ma soprattutto lo fa con naturalezza.
I limiti possono arrivare dal luogo di lavoro, negli uffici dove è di rigore il tailleur o comunque un abbigliamento sobrio e serioso sarà impossibile sfoggiarlo.
Se, invece, avete l’opportunità di infilarvi in un abito lungo fino ai piedi sin dal mattino, fate attenzione che sia un modello più semplice, magari realizzato con materiali naturali: come il lino, il cotone e la sua mussola, mono-colore o a righe, anche con motivi floreali ma evitate l’effetto grande soirée.
Per il resto, i colori e le fantasie stampate, il nero, i ricami e le passamanerie sono tutti ben accetti, ma il bianco lo rende speciale…etereo ed è il mio preferito.
Io li porto da sempre e più di una volta sono stata salvata da uno dei miei adorati abiti lunghi.
Arriva l’estate e con lei il caldo…quello afoso e appiccicoso, ma non puoi sigillarti in una camera con l’aria condizionata per sempre, perché è proprio in questa meravigliosa stagione che gli inviti si scatenano! Matrimoni e cerimonie di tutti i tipi, feste in città o sulla spiaggia, compleanni di bambini (il giorno) e di adulti (la sera), brunch, vernissage, cocktail e aperitivi che ti costringono ad agghindarti…. così mentre tremi alla sola idea di inguainarti in un abito stretto o di soffocarti con blusa e pantaloni…apri l’armadio e lo vedi, appeso e molle sulla sua stampella non aspetta altro che essere indossato, l’abito maxi coprirà le tue gambe non ancora del tutto abbronzate, lascerà respirare la tua pelle svolazzando mentre cammini e non si attaccherà come uno straccio bagnato alle tue cosce, per contrastare l’aria più fresca della sera basterà una sciarpona lunga, ma di tessuto morbido, in cui avvolgerti.
Sarai elegante e seducente sia che esso si presenti sontuoso che di poche pretese…se sei alta puoi indossarlo con un sandalo basso, se sei piccola e minuta puoi sfogarti con il tacco o il plateau più azzardati…andate incontro all’estate munendovi di tanti e diversi maxi-dress, sono certa che non potrete più farne a meno!

Cristiana Zelli

 On the beach..
 Street Style
 Street Style
 Mango
 Street Style
 Derek Lam
 Dorothy Perkins

 Tommy Hilfiger
 Lanvin
 Street Style
 Mara Hoffman
 Saint Laurent
 Street Style Isolda

 Street Style
 Street Style
 DKNY
 Street Style
 Gucci
 Kristina Ti
 Tommy Hilfiger

Mango
Mango
Mango



17 commenti:

  1. Dall'età di 12 anni ho sempre portato abiti lunghi tanto da averne una repulsione (tra l'altro come dono ho avuto solo delle belle gambe) e quindi non ne capivo io stessa la ragione confrontandomi ogni giorno con ragazze con gambe meno belle con gonne cortissime ....... ora invece nonostante l'età adulta metto tanto corto ma non ti nascondo che questi abiti pur ricordandomi un periodo non proprio bello li adoro.....commento lunghissimo...Sorry. Bacio e buon sabato. Marcella

    RispondiElimina
  2. ..che selezione manifica, quello a maxi fiori rosso è davveo un sogno..un bacio ady

    RispondiElimina
  3. Bellissima selezione, mi piace indossarli per la spiaggia, leggeri e chic, con infradito o ciabattine!!

    RispondiElimina
  4. Non saprei quali scegliere, mi piacciono quasi tutti!!!

    http://www.valstyle.com/ ♡

    RispondiElimina
  5. Lindos looks (:
    Amei o blog, muito lindo mesmo. Parabéns, vou sempre estar aqui (:

    http://ontendency.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono moltissimo anche se l'altezza non è dalla mia! :) Baci
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  7. Ciao Cristiana, hai ragione: gli abiti lunghi sono veramente belli e fanno molto estate, anche se a me piace indossarli anche in inverno. IIl vestito a fiori rossi di Mango mi piace tantissimo, per non parlare di quello più prezioso di Dorothy Perkins. Io non sono alta, però gli abiti lunghi mi piacciono con le scarpe basse e piuttosto sportive, tanto per creare un po' di contrasto.
    A presto
    http://affinita-elettive.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Bellisimi i maxidress. Stupende ispirazioni!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  9. Sono uno più bello dell'altro!!!io li portò volentieri,ne ho già adocchiati un paio che vorrei presto fare miei!!!!bacibaci
    P.

    RispondiElimina
  10. OMG, some of tehse are to die for! Thanks for stopping by my blog, would you like to follow each other on facebook?

    WWW.ROXTHEFOX.COM

    RispondiElimina
  11. La selezione di foto è stupenda e adoro questa tipologia di vestiti!!
    Bacio angy

    RispondiElimina
  12. beautiful dresses!! So inspiring <3

    RispondiElimina

Thanks for your comments…always.