sabato 10 agosto 2013

OSCAR DE LA RENTA

Articolo pubblicato su Il Nuovo Giornale di Ostia sabato 10 luglio

Con sua moglie

Originario della Repubblica Dominicana, questo stilista è molto conosciuto negli Stati Uniti, ma anche in Europa è molto apprezzato e quelle di noi che la moda la seguono e la rincorrono sanno bene chi è Oscar de la Renta.
Trovandomi nella sua terra madre non posso fare a meno di scriverne, lui regala a noi donne creazioni incantevoli e ricche di charme, Sarah Jessica Parker è una delle sue estimatrici anche in Sex and the City, la nostra amatissima Carrie, lo cita e lo indossa più che volentieri.
Personalmente ho avuto l'onore e la fortuna di conoscerlo, ho visto una delle sue magnifiche sfilate e ve lo posso raccontare per come io l’ho vissuto.
Nella Repubblica Dominicana ci trascorre molto del suo tempo e quando libero da impegni di lavoro ama passare qui le sue vacanze.
 In questi luoghi è attivissimo da un punto di vista umanitario offrendo il suo aiuto a diverse organizzazioni che, con il suo nome, operano nel sociale.
Posso dirvi che è un bellissimo uomo, elegante e galante, una di quelle figure maschili che si fanno notare per la classe innata e per quel modo di parlare e muoversi che non tutti hanno la fortuna di avere.
Ovviamente, la sua essenza e la sua allure scivolano oleosamente nelle sue creazioni impregnando i suoi tessuti che, come per magia daranno vita e forma ai suoi abiti…eleganti, femminili, carichi della bellezza donata alle donne che ne beneficeranno, per questo trovo la scelta dei colori sempre molto legata alla sua terra con uno stile che trascina con se le sue origini.
Vi consiglio la sua biografia edita da Assouline e scritta da Sarah Mower con foreword di Anna Wintour la protagonista indiretta de Il Diavolo veste Prada e amica carissima di lui e di sua moglie, leggerete di lui, dei suoi esordi nel lontano 1952 e di come sia arrivato in continua escalation fino ai nostri giorni.
Cristiana Zelli
 




 Amber Valletta
 
 Sarah Jessica Parker
 
Immagini prese dalla sua Biografia (nella foto al centro è con Anna Wintour)







Immagini prese dal suo sito: collezione fall 2013

 
 

5 commenti:

  1. Adoro le sue collezioni :D È uno dei miei preferiti :)

    http://www.valstyle.com/

    RispondiElimina
  2. Bello! Mi piacciono molto i suoi abiti, sopratutto quelli da sera!
    Ciao cristiana, a presto

    RispondiElimina
  3. Io amo Oscar de la Renta
    Bacio Angy

    RispondiElimina
  4. Apprezzo il consiglio di leggere la sua biografia visto che non conosco la storia di questo incredibile stilista. Le sue creazioni sono dei veri e propri capolavori.
    Un bacio.

    Valeria
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina

Thanks for your comments…always.