lunedì 12 settembre 2016

Colorimetro invernale parte seconda: verde


Ci sono momenti, stagioni e periodi storici.
Quello in cui viviamo ci porta dritti al verde, consentitemi la provocazione anche se qui non si parla di economia, ma di mode, moda e modi effettivamente sì.
Verde speranza, verde natura, boschi e foreste, elfi, fate e folletti e polvere di stelle: tutto ciò ci porta a pensieri felici, ci riconcilia con il mondo e il suo splendore, ci predispone e ci adagia, con tutta leggiadria, al pensiero positivo.
Tutto questo in un colore?
Non è un mio personale pensiero, non me ne posso appropriare, ma lo è stato per quei furboni che influenzano le nostre scelte in fatto di moda, già...loro i guru del marketing.
Sono un paio di annetti che ci provano, e si sa, ce ne vogliono almeno tre prima che il mercato comune assimili e faccia il download di quanto, poco alla volta, giorno per giorno, ci si abitua a vedere.
Con il verde, cari miei, non sarà proprio una passeggiata, non è scontato il risultato della suggerita rassenerazione e bisogna andarci cauti; le sfumature sono tante e non tutte donano a tutti, azzeccare quella giusta, mescolare bene le dosi per tirare fuori la nuance di verde attrattiva e attraente non è semplice, ma quando la trovate e l'abbinate alla maglia, seta, tessuto o pelle più belli è un capolavoro.
Anche voi, che scuotete la testa e pensate al verde come al colore più inadatto, tentate con le tonalità scurissime o con quelle brillanti, magari avrete una sorpresa.
Io lo amo da sempre, anche lui, e lo metto nella mia playlist, chissà che non mi aiuti ad affrontare un inverno intenso e promettente grandi impegni.
















LaCrilla















4 commenti:

  1. Io amo tantissimo il verde!! Proprio qualche giorno fa ho organizzato un Green Party per festeggiare il mio compleanno, scegliendo giochi a squadre seguendo il tema delle piante!! :D
    E' sempre un piacere leggerti! :)

    xoxo

    La Pinta

    RispondiElimina
  2. ERX Pro I limit my carbs to around to grams max on a daily. I apply for high protein to grams per day and every single day be moderate on fats focusing on omegas and unsaturated. Extraordinary months a year ago I was using Isopure low carb protein vitamins and minerals. https://www.healthsupreviews.com/erx-pro-male-enhancement/

    RispondiElimina
  3. If you're in search of best weight loss merchandise, Phendora Garcinia Reviewsa it's counseled to choose one made out of herbal ingredients. Choosing herbal product is found to be terribly helpful to cut back the danger of adverse action. See more: https://wellnesswebpro.com/phendora-garcinia-reviews/

    RispondiElimina

Thanks for your comments…always.