mercoledì 14 novembre 2012

SOME TREND

Ci sono segnali precisi di cosa andrà ossessivamente e diffusamente. 
Ne senti parlare, un po' qui un po' li, su qualche blog, ma sono ancora brezze leggere, arie primaverili che sai essere pronte a diventare tempeste dirompenti!
Così ad un certo punto, all'improvviso ti guardi intorno e te ne accorgi! Ovunque vai, quasi tutti quelli che incontri ce l'hanno o lo portano, l'alito di vento è diventato un tifone! Troppo…
Allora voglio citare una frase de "Il Diavolo veste Prada", la trascrivo come esempio per farmi comprendere meglio…


There are clear signals about what will go obsessively and diffusely.
You hear talk about it, a bit here a bit there, on some blog, but they are still a light breeze, like spring's air that you know can be ready to become disruptive storms!
So at some point, suddenly you look around and you know it! Wherever you go, almost everyone you meet have it...or wear it, the breeze became a typhoon! Too much ...
So I want to quote a phrase from "The Devil Wears Prada", I transcribe it as an example to let me better understand ...



"OH, MA CERTO HO CAPITO: TU PENSI CHE QUESTO NON ABBIA NIENTE A CHE VEDERE CON TE. TU APRI IL TUO ARMADIO E SCEGLI, NON LO SO, QUEL MAGLIONCINO AZZURRO INFELTRITO PER ESEMPIO, PERCHÉ VUOI GRIDARE AL MONDO CHE TI PRENDI TROPPO SUL SERIO PER CURARTI DI COSA TI METTI ADDOSSO, MA QUELLO CHE NON SAI È CHE QUEL MAGLIONCINO NON È SEMPLICEMENTE AZZURRO, NON È TURCHESE, NON È LAPIS, È EFFETTIVAMENTE CERULEO, E SEI ANCHE ALLEGRAMENTE INCONSAPEVOLE DEL FATTO CHE NEL 2002 OSCAR DE LA RENTA HA REALIZZATO UNA COLLEZIONE DI GONNE CERULEE E POI È STATO YVES SAINT LAURENT SE NON SBAGLIO A PROPORRE DELLE GIACCHE MILITARI COLOR CERULEO. E POI IL CERULEO È RAPIDAMENTE COMPARSO NELLE COLLEZIONI DI OTTO DIVERSI STILISTI. DOPODICHÉ È ARRIVATO A POCO A POCO NEI GRANDI MAGAZZINI E ALLA FINE SI È INFILTRATO IN QUALCHE TRAGICO ANGOLO CASUAL, DOVE TU EVIDENTEMENTE L'HAI PESCATO NEL CESTO DELLE OCCASIONI. TUTTAVIA QUELL'AZZURRO RAPPRESENTA MILIONI DI DOLLARI E INNUMEREVOLI POSTI DI LAVORO, E SIAMO AL LIMITE DEL COMICO QUANDO PENSO CHE TU SIA CONVINTA DI AVER FATTO UNA SCELTA FUORI DALLE PROPOSTE DELLA MODA QUINDI IN EFFETTI INDOSSI UN GOLFINO CHE È STATO SELEZIONATO PER TE DALLE PERSONE QUI PRESENTI... IN MEZZO A UNA PILA DI ROBA."
(For the english version use the translate button)

Prima o poi tutto diventa too much!
Sooner or later everything becomes too much!


Potrei parlare dei TESCHI per esempio, oppure delle BORCHIE.
Cominciamo dai primi, posso dirvi che sono satura? Di questo articolo non ne posso veramente più! La tolleranza è consentita solo per Mr McQueen che li ha inventati e per mio figlio che gioca ai pirati, tutto il resto è noia…come canta Califano!

I could talk about SKULLS for example, or of the STUD.
Let's start with the first, I can tell you I am full? Of this article I can not really more! The tolerance is allowed only for Mr McQueen who invented them and for my son who plays the pirate, everything else is boring ... as sing Califano (italian singer)!



Passiamo alle amatissime borchie, per loro sono più magnanima (amo la collezione Rock Stud), ma domando, non vi sembra esagerato indossare: giacca con le borchie, pantaloni con le borchie, borsa con le borchie e scarpe con le borchie esattamente nello stesso outfit, nello stesso momento e per tutto il giorno? Vi assicuro che si può godere di qualcosa che ci piace anche usando parsimonia.

We pass to the beloved studs, for they I'm more magnanimous (I love the Valentino's Rock Stud collection), but wonder, does not it seem excessive wear jacket with studs, pants with studs, studded bag and shoes with studs in exactly the same outfit, at the same time and for the whole day? I assure you that you can enjoy something that we like using sparingly.


Ora ho paura che queste…le croci prendano il sopravvento.
Now I am afraid that these….the crosses, take over.


A meno che non siate donne e uomini di Fede, credenti e praticanti…vi prego non cominciate ad andare in giro come tanti cimiteri ambulanti… ;))

Unless you be men and women of the Faith, believers and practitioners ... please do not start to go around as many cemeteries walking … ;))

LaCrilla




22 commenti:

  1. ..le croci hanno già preso il sopravvento (: Reb, xoxo.
    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/mickey-mouse-me-and-velvet-goldmine.html

    RispondiElimina
  2. Blog molto carino, complimenti! :)
    Se hai voglia passa a dare un'occhiata al nostro: http://fashionobsession-threefriends.blogspot.it/ ciao un bacio :)

    RispondiElimina
  3. inizio allora...amo i teschi da impazzire, su maglie, anelli, bracciali, pullover...ma che faccio...ho una faccetta così da bambolina che il contrasto fà ridere...quindi rinuncio a malincuore...le borchie..che dire...troppo belle ma a piccole dosi e non "violentemente a punta", si vedono cose che feriscono solo a guardarle! E per le croci, no...un no netto...e se dovessi dirti perchè..non saprei...
    Ti seguo da adesso, interessanti spunti sul tuo blog.
    Daria

    RispondiElimina
  4. well I like the studded jacket so much!

    xxx Ros.e.

    RispondiElimina
  5. Hai ragione alcuni trend diventano così diffusi che poi vengono a noia... premetto, amo teschi e borchie, però in effetti sono ovunque!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  6. nice blog :)would you like to follow each other? let me know!

    RispondiElimina
  7. ho adorato quella scena del film, perchè riassume davvero il senso ed il potere della moda!!Poi ci si stanca di alcuni trend, ma sappiamo che non si butta nulla perchè poi tutto ritorna negli anni.... I teschi mi piacciono ancora, ma chiaramente è impossibile indossarli perchè stravisti, ma nella nuova campagna zara per bambini, li ripropongono in modo divertente e mi piacciono!
    kisses
    http://patriciabrand.blogspot.it/

    http://www.facebook.com/PatriciaBrandWorld

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bambini sono belli con i teschietti…loro se li possono ancora permettere. ;)))

      Elimina
  8. great post sweetie!love the pics!
    hope to find some time to check out my blog!it would be great to follow each other!
    :)
    http://talkingaboutf.blogspot.gr/

    RispondiElimina
  9. vogliamo parlare degli animali da giungla sulle felpe?
    grandissimo post e grande il tuo coraggio a commentare il mio ultimo post, sei stata la prima, viva l'audacia.
    Look and the City, H2O Fashion added

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha guarda la moda è favolosa ma a volte non si può indossare tutto quello che ci propongono...io mi rifiuto e mantengo il mio stile! Il tuo post è audace ma bello!

      Elimina
  10. Sono dell'idea che va bene seguire la moda, ma ben calibrata. E se un oggetto va di moda, ce l'hanno tutti, non devi fartelo piacer per forza e di conseguenza abbinarlo a caso. Come hai detto tu, non perchè le borchie vanno di moda devi riempirti di spunzoni da capo a piedi. Speriamo davvero di non cominciare a vedere i cimiteri ambulanti ahha :) Divertiti a NY!! che invidia :P

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Haha I agree.....I getting getting sick of seeing studs and crosses everywhere. I only got one studded item and don't really like crosses because of the religious connotation so I don't wear them

    I like your blog, btw! Would you like to follow each other?

    xx
    Sophisticated Lace

    RispondiElimina
  12. so cool;-)nice post!
    would you like to follow each other?
    xoxo EWa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sure I follow you now, waiting for you.
      xoxo Ewa

      Elimina
  13. Bellissimo post.. davvero!!! Grazie mille per il follow.. ovviamente ricambio volentieri! Potremmo anche seguirci sugli altri socials se ti va, io sono già l'11 su Bloglovin! Ti aspetto da me e magari su FB &co!! Fammi sapere! A presto :D

    http://thefashionscan.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. This is an amazing & well written post! you made great points and at times I still wonder if i'm a fashion victim with or casualty..

    RispondiElimina
  15. Bellissimo post ! Mi trovi d'accordo su tutto. Ti scopro grazie ad Ady spero ti piacerà anche il mio blog. Tua nuova follower, ti aspetto da me....baci Marcella di Sfiziesfarzimoda

    RispondiElimina
  16. I totally agree with the cross, it should not be allowed like a fashion trend. Im a Christian too and for me this sign is sacred and should not be worn on clothes to look Goth or Grunge.
    love your blog dear, how would you like to follow each other on Bloglovin and GFC?

    http://anmari-ish.blogspot.com

    RispondiElimina

Thanks for your comments…always.