martedì 26 giugno 2012

EATALY Rome! Part two..

Finalmente l'ho visto, ci sono andata e...ne sono rimasta folgorata!
Una gigantesca, enorme, immensa struttura tutta dedicata al cibo e non solo, ho trovato spazi dedicati persino al corpo e per fortuna alla mente.
Tutto è legato al piacere dei sensi, anche se ovviamente gli alimenti lavorati e non, la fanno da padroni.
Giorni fa ho letto la descrizione che un mio amico ha dato a Eataly...l'autogrill di lusso più grande d'Italia!
A me è sembrato riduttivo, anche perchè se negli autogrill si potessero trovare certe leccornie e si potesse mangiare in modo così ricercato, almeno per quanto riguarda l'utilizzo di ingredienti di qualità, allora vediamoci tutti in autostrada! Credo e spero, si riferisse all'organizzazione degli spazi e all'arredamento degli ambienti.
Ora so dove poter andare ad acquistare quanto mi servirà per la realizzazione delle mie ricette preferite!
Ecco a voi un'altra carrellata d'immagini in attesa della "part three", infatti mi mancano i reparti carne, mozzarella e frutta e verdura!

Tornerò e sosterò nel reparto libreria per un pò...merita!

Nel reparto "cura del corpo" troverete tantissimi prodotti biologici e privi di elementi chimici dannosi alla pelle o ai capelli!
Grande spazio dedicato alla CIOCCOLATA!
Limoni bio di Sorrento..
La Piadina Romagnola! Spessa come deve essere e artigianale dei Fratelli Maioli di Cervia! Posso confermare la bontà e la genuinità...questo perché pochi possono vantare, ma io si, di aver mangiato la famosa piadina di zia Fedora vera romagnola e zia di mio suocero, che ha passato la ricetta (segretissima) al figlio che ora la produce e la esporta fuori Italia...senza nulla togliere ai fratelli Maioli ovviamente!

 I VINI
 Bottiglie ben vestite!
Ho apprezzato questa parete di VETRI!
Orgogliosa! Che nel mondo siamo apprezzati e voluti...almeno per quanto riguarda l'eccellenza del buon mangiare, del buon bere, della moda e del gusto e per molto altro ancora...

Il reparto utensili! Favoloso! Ci trovate di tutto! Per i dolci ci sono stampi al silicone di tutte le forme, accessori per la decorazione, utensileria per cupcakes, ma non posso elencare tutto! Scaffali pieni di gioia per gli chef e non...
Al terzo piano, nella direzione opposta al ristorante Italia, potrete ammirare una mostra satirica di vignette dal titolo Mangiarsi l'Italia dal risorgimento ad oggi! Ho fatto uno scatto di quella sicuramente più rappresentativa e oserei dire sempre e molto ATTUALE!
 Arc Linea
 Incredibile ma vero, il reparto PROFUMAVA di pesce fresco.


Non potevano mancare le foto della mia PRIMA spesa da Eataly...
 scatola per decorare Cupcakes con libro...
 paccheri di Gragnano, conetti per sac a poche perfetti e a me mancanti, cucchiaio Paderno, bagno schiuma all'Aloe, amaretti del Casato Classico e un bellissimo biglietto di auguri per un'amica..
più i nocciolini di Bonfante Chivasso e la mia adorata e tanto cercata formina per l'uovo al tegamino!
Andate gente andate...ho sentito dire, ad un ragazzo nel reparto vino, che questo di Roma è più bello di quello di Torino...ma potrebbe essere solo un pettegolezzo!
C.

1 commento:

  1. Che bello questo mega Store!!dobbiamo tornarci prestissimo!!!

    RispondiElimina

Thanks for your comments…always.