Quella che vado a pubblicare, è stata la seconda ed ultima giornata di AltaRomaAltaModa...per me ovviamente!
Anzi per noi dato che, come per la sera prima, ero in compagnia di Francesca.
Anche Mahfouz è stato un'incantevole scoperta! Abiti femminili, luccicanti e svolazzanti! Questo stilista disegna il corpo delle donne con i tessuti, ce le avvolge, con tagli studiati ne sottolinea i loro contorni, le loro curve e le rende bellissime esaltandone i pregi. Se la scollatura non c'è e il davanti è coperto e rigoroso, aspettatevi un dietro favoloso con schiena nuda e viceversa. Le modelle, su tacchi altissimi, facevano volare metri e metri di tessuto ad ogni passo. Stupendo...
Ha usato piume, ricami e tanto chiffon!
Come al solito io e Francesca abbiamo avuto il privilegio di sedere in prima fila potendo assistere allo show indisturbate.
Prima di mostrarvi lo shooting, vi parlo della scelta della location che, come per la precedente, è stata fantastica e azzeccatissima, ancor di più perché viene utilizzata spesso per la moda, quindi operatori e addetti al settore sanno perfettamente come muoversi e come organizzare il tutto, infatti in questo caso non c'è stato nessun tipo di problema circa il numero delle sedute rispetto agli inviti, eravamo tutti accomodati. (Alla sfilata della Curti i gentiluomini hanno dovuto lasciare il posto alle signore, nessuno si aspettava tale affluenza!)
Tornando a noi, la sfilata si è svolta nel Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia e qui, torno a dire, che la fusione moda e Belle Arti è perfetta e appagante.
Ma ecco a voi la descrizione fotografica del nostro pomeriggio e dell'alta moda romana.
Io con abito di Michael Kors, borsa Jamin Puech, scarpe Borini Roma.
Francesca abito Stefanel, sandali Miu Miu.
Dentro..
Gli appuntamenti del giorno prima...ho perso la sfilata di Jamal! Lui ha disegnato il mio abito da sposa in collaborazione con mia madre, donna dalle mani d'oro...
e gli appuntamenti del giorno.
Qualche immagine di Santo Spirito in Sassia...
Settore fotografi!
Scatti tu e scatto io!
Scartano la passerella e...
..si comincia!
Ecco gli abiti da sposa!
Carrellata finale..
I saluti dello stilista che è stato molto creativo! Anche per il numero di modelli che hanno sfilato.
Aperitivo time! Uno spritz e un cosmopolitan non ce lo neghiamo!
e neanche questa deliziosa "panzanella"!
Ciao e alla prossima!
C.
che abiti da sogno!!
RispondiEliminaBellissimi!
P.
Ogni vestito era una opera d' arte, unica....finalmente un po' di femminilita'.....ma le donne sanno ancora essere femminili?
RispondiEliminaFrancesca, compagna di viaggio.....