sabato 29 giugno 2013

ROMANTICAMENTE


Articolo pubblicato in data odierna su Il Nuovo Giornale di Ostia


Per attitudine, per scelta, tutti i giorni o per uno soltanto, per una sera, a sprazzi: quasi a tutte noi viene voglia di possedere un abito romantico.
Si presenta come un languore, un vuoto da riempire, un qualcosa di ancestrale che riemerge istintivamente…romanticamente… e allora non ci resta che scovare il nostro pezzo di ritorno al passato.
Delle paillettes, una piuma, del tulle o dei semplici ricami appoggiati su impalpabili tessuti pastello o perché no! anche neri, tanto per esaltare anche quel po’ di lato dark che a noi donne tanto piace, quel non so che di gotico che non ci faccia apparire troppo indifese.
Gli accessori diventano inutili, quindi basteranno un paio di sandali trasparenti o ton sur ton con il vestito stesso e come bijoux saranno sufficienti delle perle, dei cristalli o dei diamanti…ma piccoli, poco evidenti e solo utili a vestire lobi nudi e bucati.
Mi sembra di vedervi: immerse nel ruolo di donne delicate, dalle movenze morbide e melliflue.
Sento già odore di violette e rosolio, toni pacati e mani che tirano su spalline che improvvisamente scivolano sul braccio.
Ma l’apparenza inganna, basterà un nonnulla, qualcosa che ci disturba e noi, femmine (per così dire) di questo millennio, saremo più che pronte a sfoderare la nostra arma più tagliente, quel qualcosa che tanto da fastidio a chi all’abito si ferma, a chi non vuole andare oltre, a chi sarà deluso da tanto ardire…a chi inevitabilmente dalla nostra lingua sarà vivamente ferito.
Ma questo è quanto di più meraviglioso possiamo fare, dimostrare che, davvero, l’abito non fa il monaco!

Cristiana Zelli























LaCrilla








9 commenti:

  1. Evviva il romanticismo! Adoro questo stile dolcissimo e femminile
    Brava!

    RispondiElimina
  2. Foto bellissime <3

    http://www.valstyle.com/

    RispondiElimina
  3. che meraviglia questi abiti da sogno e la leggerezza con cui ne parli, mi hai ricordato la scena finale di sex and the city due quando Carrie indossa il lungo abito verde di Halston semplicemente per sdraiarsi sul divan a guardare un film con Big.
    Ubique Chic

    RispondiElimina
  4. E allora perche' non ci vediamo all'aperitivo del white? cosi' finalmente ci incontriamo!

    RispondiElimina
  5. Grazie per il tuo commento :)

    New post: http://www.valstyle.com/ ❤

    RispondiElimina
  6. Wow! Bellissimo articolo! Brava Cristiana!!!

    RispondiElimina

Thanks for your comments…always.