sabato 20 luglio 2013

ALTAROMA ALTAMODA: JAMAL TASLAQ

Articolo pubblicato in data odierna su Il Nuovo Giornale di Ostia



ALTAROMA ALTAMODA: JAMAL TASLAQ

Vi parlerò di Jamal Taslaq e dei suoi abiti.
Ma non vi parlerò solamente dello stilista, vi racconterò di un ragazzo che conosco bene e dei suoi esordi quindi, vi mostrerò le sue “creature” -la parola “creazioni” non è abbastanza corretta per lui-.
Mai come in questo caso posso dire che l’amore per la moda e tutto quanto la circonda, ha portato questo giovane di origine palestinese ha fare immensi sforzi e sacrifici per affermarsi come fashion designer, per dimostrare che le passioni e i sogni possono concretizzarsi davvero.
L’ho conosciuto quando ancora non era famoso, ricordo ancora il suo modo di presentarsi, gentile e umile di chi ancora ha il dubbio se spiccherà il volo.
Mi piace pensarlo anche così, perché oggi lui è Jamal conosciuto su territorio nazionale e internazionale!
Le signore della Roma “bene” amano frequentare il suo atelier, lo consacrano e più che volentieri a lui si affidano per vestirsi, abbellire ed esaltare le loro silhouettes.
Ma Jamal non veste le donne solo fuori, lui veste i nostri desideri…lui esalta con un vestito la nostra anima. Io lo so, perché a me ha disegnato l’abito da sposa e il compito è stato più che arduo...ero incinta di mio figlio e mai avrei immaginato di poter indossare un wedding dress così bello, ma che, soprattutto, potesse starmi così bene!
Così è con immenso piacere che vi presento alcune immagini della sua ultima sfilata per AlrtaRoma AltaModa. Un unico colore: il bianco. Per cominciare a pensare al prossimo inverno, per farci sognare di essere tante regine delle nevi, pochi modelli, precisamente dieci, che sfilano con lentezza indicibile come a sottolineare l’inerzia con cui cadono i fiocchi di neve. Le modelle come statue di ghiaccio, incedevano sulla passerella rendendo così anche omaggio all’arte.
Seta, tulle e chiffon per donare leggerezza ai movimenti e per non fare rumore al passaggio.
Accanto all’atelier di Via Ludovisi, a Roma, si aprono le porte di una nuova avventura: la Boutique. Bravo Jamal! Un augurio: non perdere mai il buon sentimento che ha mosso il tuo entusiasmo.
Cristiana Zelli






















Ed ora, solo per i lettori del blog, un po' di street style pre-sfilata!







 Raffaella Curiel

Notare: espadrillas, pantaloni, cintura e montatura degli occhiali tutti della
stessa tonalità di verde, a spezzare il too much ventaglio arcobaleno e camicia bianca!

Anche il fotografo non scherza! Elastico per capelli e occhiali in pendant con
la righina rossa sulla tracolla della macchina fotografica…il sorriso dispettoso
completa perfettamente il tutto!

LaCrilla






6 commenti:

Thanks for your comments…always.