mercoledì 3 luglio 2013

ROMPETE LE RIGHE!

Articolo pubblicato sabato 6 luglio su Il Nuovo Giornale di Ostia



E’ la stagione a loro dedicata.
In realtà nei nostri armadi hanno sempre avuto un posticino, ma l’esplosione del trend è ora.
Personalmente le ho sempre amate, ma orizzontali, non troppo larghe e possibilmente inserite a completamento di una mise…il total look non mi va giù…se poi la stampa si svolge in verticale modello galeotto storco il naso!
Poi, sarà perché le rigidità e le regole ferree mi creano una certa intolleranza, preferisco contaminarle con i più tondi, morbidi e buffi pois!
E’ così che io rompo le righe! Con una tinta unita a contrasto o con i polka dot mi sento più me stessa e più allegra, ma soprattutto meno inflazionata.
Il consiglio latente, e neanche troppo, di quest’articolo vuole essere proprio diretto alla personalizzazione del modo di vestire; quando ci propongono un trend dobbiamo avere la prontezza di rivolgerlo su noi stesse, sui nostri corpi e sulle nostre forme.
Facile per modelle taglia 38, alte almeno 175 centimetri mostrarci quanto sono carini i pantaloni a rigoni bianchi e neri indossati con una t-shirt e un bel paio di scarpe basse... crudelmente vi dico: a meno che non siate magrissime e proporzionate (l’altezza a questo punto diventa relativa)  non li comprate! E se anche voi alla riga non resistete, optate per una morbida, leggera e cadente t-shirt.
Ma torniamo ai pois: piccoli o grandi che siano, adoro vedere come s’inseriscono delicatamente tra le righe o con le righe, che facciano parte dell’abbigliamento stesso, che svettino sull’accessorio prescelto, alleggeriscono con divertimento un discorso troppo “lineare”!
Righe e pois rendono attraenti anche oggetti, torte di design e complementi d’arredo…mi portano indietro nel tempo, mi fanno pensare a Willy Wonka e al suo folle mondo.
Allora ascoltate il consiglio: basta un dettaglio per mandarle tutto allo sbaraglio!
Cristiana Zelli








This pic is from the blog stylishlyme.com
































4 commenti:

  1. Wow, this is really sweet! you can easily get inspired from this post!
    have a nice day dear xx

    fashionvitae.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Interesting, I love those multi-patterned blazers and outfits!
    Mind to follow each other? Let me know. :)

    http://tasiawijayanti.blogspot.com/
    Hope to hear from you soon. xx

    RispondiElimina
  3. ho letto con interesse questo bel post , e non posso che essere d'accordo con quanto scrivi, in modo particolare mi piace molto il consiglio a personalizzare l'outfit. Credimi , pensavo proprio ieri spulciano qua e là, quanto sia desolante la visione di certi (molti)blog.Troppe "fashion blogger" che propongono le stesse cose senza un minimo di impegno a dare un tocco personale , per distinguersi dalla massa , ma anche per esaltare il proprio fisico , che non sempre è quello di una top model!
    Di righe non se ne può più! io ho l'incubo di quella camicia di Zara a righe bianche e nere con tasche applicate con la stampa orizzontale ....c'è ovunque ...un'ossessione !!!
    Deliziose le foto, su tutte quella della bambina .
    Buona giornata

    ave

    ho letto che per non perdere i miei follower devo averli inseriti inn bloglovin , io l'ho fatto posso chiederti di ricambiare ?

    RispondiElimina

Thanks for your comments…always.